Skip to main content

Condizioni di noleggio

Art. 1)Condizioni di Pagamento:

Il pagamento può avvenire SOLO tramite bonifico bancario 5 (cinque) giorni prima dello scarico della merce.

Art. 2)Clausole accessorie – Penali

La merce dovrà essere conservata con cura e dovrà presentarsi al ritiro nelle stesse condizioni in cui è stata consegnata.

Il danneggiamento della merce noleggiata prevede il risarcimento TOTALE della merce stessa.

La mancata osservanza delle condizioni di pagamento non permetterà lo scarico della merce.

Art. 3)Prezzi

I prezzi di listino si intendono per 3 giorni, salvo diverse disposizioni (sopra indicate) nel quale viene fatto un calcolo a parte. Gli orari sono sempre da stabilirsi con il Cliente. Per giorni aggiuntivi di noleggio deve essere pattuito prima della firma del contratto e per iscritto.

Una volta che l’attrezzatura esce dai nostri magazzini è da intendersi utilizzata.

Art. 4)Consegna del materiale

Il materiale da noleggio può essere consegnato in qualsiasi luogo il Cliente desideri (Italia – Europa). I costi variano a seconda dei mezzi utilizzati e dalla distanza (costo a chilometro € 1.292 circa + iva 22%). Lo scarico della merce verrà effettuato nel posto dove il mezzo ha la possibilità di arrivare, ed ad una distanza massima di 10 metri dal mezzo stesso. Non è previsto nessun altro servizio se non attraverso un accordo scritto e firmato tra il Cliente e Lazio Catering (facchinaggio ex: consegna al piano, posizionamento della merce). Il materiale consegnato sarà custodito dal committente.

Il mancato scarico della merce richiesta o il mancato svolgimento dell’evento comporterà una penale pari al 50 % dell’intero importo pattuito nel caso in cui venisse comunicato dopo la partenza dei mezzi per la vostra destinazione.

Il materiale non può essere ceduto/venduto a terzi.

Al momento della consegna e dello scarico della merce dovrà essere sempre presente un responsabile del Cliente (se possibile lo stesso del ritiro e informato sul documento d’ordine).

Al momento della consegna del materiale verrà consegnato al responsabile, unitamente alla bolla, un modulo per l’inventario dei rientri e delle eventuali rotture o smarrimenti.

Dovranno essere indicate eventuali zone ZTL ed eventuali permessi da effettuare per l’accesso alla zona di scarico e/o eventuali difficoltà di accesso per l’entrata e lo scarico di mezzi nel luogo dello scarico. Se tali accortezze non vengono segnalate lo scarico verrà effettuato nel luogo più vicino all’arrivo del camion.

Oneri a VOSTRO carico.

  • Tutti i permessi di utilizzo dell’area, la sua messa a disposizione libera ed agibile per le date stabilite dei lavori, nonché il suo eventuale ripristino a smontaggio ultimato, oltre alla struttura sgombra da materiali non compresi nella presente offerta per la data da stabilirsi di smontaggio;
  • Tutte le autorizzazioni al transito e alla sosta dei veicoli impiegati presso zone interdette al traffico per le date stabilite dei lavori;
  • È richiesta la presenza di un un responsabile del Cliente al montaggio e allo smontaggio al quale il personale possa rivolgersi per l’esatto posizionamento delle strutture, per la presa visione dei lavori in corso d’opera, per la ricezione della documentazione certificante;
  • La segnalazione di eventuali condotte sotterranee che potrebbero essere danneggiate dall’infissione dei picchetti d’ancoraggio;
  • Allacciamenti dalla fonte elettrica al quadro della tendostruttura;
  • Messa a terra della struttura metallica da scariche atmosferiche;
  • Dichiarazioni di corretto montaggio statico ed elettrico in loco rilasciati da tecnici abilitati (se richiesti dalla commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo o enti comunali);
  • Gasolio ed allacciamenti elettrici necessari ai generatori d’aria calda.

Si precisa inoltre che:

  • È vietata qualsiasi applicazione di scritte adesive e/o tinteggiature alle strutture oggetto del noleggio, nel caso in cui la presente disposizione venisse violata, vi saranno addebitati i costi per la pulizia dei materiali.

Norme gestionali generali delle tendostrutture

  • la tenda dovrebbe essere tenuta sempre chiusa (porte e teli di chiusura laterali), soprattutto se dovessero verificarsi condizioni di forte vento; in caso di bel tempo può essere tenuta tutta aperta.
  • controllare dopo ogni condizione metereologica particolare (vento molto forte) la tensione di tutte le funi di controventatura e il corretto fissaggio di tutti punti di unione ( viti, bulloni, spine di collegamento, piastre di ancoraggio);
  • in caso di nevicate eseguire le seguenti operazioni in ordine d’emergenza:
    • riscaldare l’aria ad una temperatura non inferiore a 12° e a 2 mt dal suolo all’interno della tenda;
    • far scendere la neve dal tetto tramite getti d’acqua, con inizio dalla gronda verso il colmo;
    • smontare tutti i teli tetto.

Art. 5)Ritiro del materiale

Al momento del ritiro il materiale dovrà essere riposto esattamente nei contenitori utilizzati per la consegna e disposto nel luogo dove è stato effettuato lo scarico. Al momento del ritiro del materiale dovrà essere presente un vostro responsabile, che insieme alla nostra persona incaricata al ritiro controllerà, voce per voce, che il materiale ci sia tutto come alla consegna e che non ci siano pezzi rotti. Tutti i pezzi rotti devono essere messi in evidenza. Gli eventuali pezzi mancanti o rotti o parzialmente danneggiati al momento del ritiro del materiale verranno addebitati al prezzo di listino d’acquisto, verificando di volta in volta la peculiarità del danno. Nel caso in cui non ci fosse la possibilità di conteggiare la merce in vostra presenza, farà fede il conteggio che faremo noi a magazzino e solo successivemante verrà inoltrata nostra comunicazione scritta con relativo addebito tramite fattura con pagamento a vista attraverso bonifico bancario. Nel caso in cui il cliente non potesse pagare con bonifico bancario, potrà effettuare il pagamento dei materiali mancanti con assegno o in contanti recandosi personalmente nella nostra sede. Se saremo noi a doverci spostare per raggiungere il cliente al fine di recuperare il compenso per i materiali mancanti, addebiteremo al cliente stesso le spese di viaggio.

Il materiale verrà consegnato pulito, impacchettato e sterilizzato, e ritirato sporco (svuotato di eventuali solidi e liquidi). Qualora il cliente non restituisse il materiale sporco reinserito nei contenitori subirà una penale pari al 15% del prezzo complessivo pattuito.

Art. 6)Soluzioni di pagamento

Il pagamento potrà essere effettuato in un’unica soluzione con bonifico bancario 5(cinque) giorni prima della consegna.

NON vengono accettati metodi di pagamento come CONTANTI o ASSEGNI BANCARI.

Art. 7)Regole generali

Il prezzo delle tensostrutture o dei gazebo è comprensivo di montaggio e smontaggio.

Eventuali contestazioni del materiale (materiale diverso da quanto indicato nel seguente contratto e/o presente nel nostro sito) devono essere presentate, per iscritto, il giorno della consegna: in questo caso valuteremo la sostituzione del materiale e gli eventuali costi. Altresì il costo del materiale sarà dell’intero importo di fatturazione con aggiunta del viaggio di andata e ritorno.

Le attrezzature sono coperte da assicurazione RCT a nostro carico.

Il lavaggio e la sterilizzazione del materiale è a nostro carico.

Nel caso possano verificarsi incidenti o danni di ogni genere agli impianti, ai mezzi, difficoltà di approvvigionamento di materie prime, mancanza di energia elettrica, scioperi o altro e in tutti i casi di forza maggiore comunque non imputabili a responsabilità di Lazio Catering; la stessa potrà decidere di sospendere o annullare le ordinazioni senza che il cliente possa avanzare pretese di risarcimento danni o sconti.

Se il Cliente decidesse di non avvalersi del materiale dopo la firma del contratto, potrà annullarlo dando comunicazione SCRITTA almeno 3 giorni prima della data di consegna.

Art. 8) Controversie

Per qualsiasi controversia è competente il foro di Terni.

ALCUNE NOTE IMPORTANTI:

a) NON accettiamo richieste di preventivo (comprese le conferme degli ordini) il giorno prima dell’evento

b) VERIFICARE sempre che la merce corrisponda a quanto indicato nel contratto; Lazio Catering NON si ritiene responsabile per indicazioni date al telefono e/o NON presenti nel contratto

c) dopo la firma del contratto si può disdire/modificare la merce, SOLO tramite comunicazione scritta, sino a 3 giorni prima della data di consegna indicata nel contratto stesso

Direzione Lazio Catering